WAYPOINT ACADEMY

A "Waypoint Academy" puoi imparare a far volare il tuo drone dal tuo PC portatile o dal tuo iPad.

La navigazione con waypoint, detta anche volo autonomo in quanto il drone non viene pilotato dal radiocomando ma attraverso PC o iPad, viene principalmente utilizzata in campo aerofotogrammetrico, agricoltura di precisione, mappature e in ogni situazione in cui si necessita che il drone compia delle rotte ben precise e definite. È possibile quindi, attraverso software specifico o App per iPad, tracciare rotte con più punti (waypoint) in modo che il drone possa compiere voli programmati in totale autonomia.

LEZIONI TEORICO-PRATICHE

In collaborazione con Verona FabLab, tecnici e piloti competenti di MediaDronFly, ti insegneranno come installare sul tuo PC portatile il software necessario per far volare il tuo drone in completa autonomia e imparerai come tracciare precise rotte prestabilite per il volo autonomo.

KIT HARDWARE

Per poter effettuare la navigazione con waypoint sia da PC portatile che da iPad, è necessario l'acquisto di un kit detto "Datalink" composto da 3 unità; al corso "Waypoint Academy" imparerai a montarlo sul tuo drone, settarlo e programmare waypoint.

Il corso della durata di un'intera giornata sarà così suddiviso:

MATTINA

Montaggio del Datalink – Installazione software – Conoscenza del software.

POMERIGGIO

Programmazione waypoint da PC portatile o iPad e prove pratiche al campo di volo.

Per informazioni scrivi a info@mediadronfly.it o chiama il 3288351083

Sede dei corsi : Verona FabLab - Viale del Lavoro 2 - 37023 - Grezzana (Vr).